Diritto di recesso.

In ossequio a quanto disposto dall'art.52,D. Lgs.n. 206/2005 e s.m.i. e fatte salve le eccezioni di cui al successivo art. 59, il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti ovvero, in caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine e consegnati separatamente, dalla data di consegna dell'iltimo prodotto. Dal diritto di recesso, come detto, restano escluse le ipotesi contemplate nel successivo art. 59, relative all'acquisto di beni chiaramente personalizzati o fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il cliente o il destinatario dell'ordine che intendano esercitare il diritto di recesso devono comunicarlo alla ditta Ianese Giancarlo a mezzo lettera raccomandata a.r. debitamente sottoscritta, contenente l'indicazione dei dati anagrafici e l'indirizzo e-mail, il  numero dell'ordine e la dichiarazione esplicita di voler esercitare tale diritto di recesso, da inviare al seguente indirizzo Ianese Giancarlo - Via Lacuna, 29 - 32040 S. Nicolò di Comelico (BL).

Quando il Cliente o il destinatario dell'ordine esercitano il diritto di recesso, devono restituire i prodotti acquistati entro il termine di 10 giorni dall'avvenuta comunicazione della propria volontà di recedere dal contratto spedendoli a mezzo corriere o per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ianese Giancarlo - Via Lacuna n.29 - 32040 S. Nicolò di Comelico (BL), avendo cura di utilizzare la confezione originale in cui i prodotti stessi erano contenuti.

I prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale completa di tutte le sue parti, unitamente alla documentazione fiscale annessa.

Qualsiasi rischio o responsabilità connessi alla restituzione dei prodotti resterà esclusivamente a carico del Cliente / Destinatario dell'ordine.

Le spese sostenute dal Cliente o dal Destinatario dell'ordine per la restituzione dei prodotti conseguente all'esercizio del diritto di recesso, sono interamente a carico degli stessi.

Una volta esercitato il diritto di recesso entro i termini e secondo le modalità sopra indicate, al Cliente e/o al Destinatario dell'ordine verrà rimborsato l'importo pagato per i prodotti che sono stati restituiti entro il termine di 14 giorni dal recesso, salvo il diritto della ditta Ianese Giancarlo di sospendere il rimborso finchè i prodotti non siano stati restituiti o finchè il Cliente non dimostri di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

La ditta Ianese Giancarlo seguirà il rimborso con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente e/o Destinatario dell'ordine in fase d'acquisto, ovvero con un diverso strumento a sua discrezione.